Chiesa S. Maria A. Selva di Val Gardena (BZ)

In dettaglio

Interno chiesa

Diffusori esterni

Diffusore esterno

Mobile apparecchiature

Diffusore sonoro in acciaio Inox cimitero

Diffusore sonoro in acciaio Inox cimitero

Diffusore sonoro in acciaio Inox cimitero

Diffusore sonoro in acciaio Inox cimitero

Descrizione

Nel cuore delle dolomiti, una delle chiese più importanti di Selva Val Gardena è la chiesa parrocchiale “Santa Maria Assunta” nel centro del paese. In origine era una cappella fatta costruire già nel 1503 da Wilhelm von Wolkenstein. Nel 1678 venne eretto il campanile che ancora oggi svetta sui tetti del paese. La costruzione della chiesa neogotica iniziò nel 1870.
La navata della chiesa per la sua particolarità è stata sonorizzata mediante l’uso di due diffusori sonori digitali serie ASCOLTO di altissima direttività, questa tecnologia permette di variare il lobo sonoro in base all’ambiente circostante. L’impianto microfonico è composto da microfoni ad elevata sensibilità, caratterizzati dalla massima resistenza al rumore elettromagnetico, ideali per una precisa riproduzione della voce.
L’area esterna e il cimitero, dove si trova la cappella commemorativa per le vittime della montagna degli  alpinisti coinvolti in incidenti mortali, è stato sonorizzato con diffusori in acciaio inox, struttura adatta per permettere una durata dei diffusori nel tempo perché esposti a intemperie.

Video