News

Chiesa S. Maria Nascente – Pieve di Cadore – Live Stream

Diretta dalla chiesa S. Maria Nascente di Pieve di Cadore (BL).

Duomo di Pordenone – Live Stream

Diretta dalla chiesa di S. Marco – Duomo di Pordenone (PN).

Santuario Maria Madre e Regina – Monte Grisa – Trieste – Live Stream

Diretta dal Santuario Maria Madre e Regina – Monte Grisa – Trieste. Streaming funzionante il sabato e la domenica.

Koine’ 2017

Diciassettesima rassegna internazionale di arredi, oggetti liturgici e componenti per l’edilizia di culto

Elettrica Friulana sarà presente alla 17° edizione della fiera espositiva KOINE’ 2017, che si terrà a Vicenza dal 11 al 14 Marzo. Potrete trovarci presso Hall 7 Stand 212-215.


Sacroexpo 2015

Il mercato religioso dell’est Europa si da’ appuntamento a Sacroexpo

Sacroexpo

Sacroexpo

Dal 22 al 24 giugno 2015, ritorna, nel quartiere fieristico di Kielce, in Polonia, l’appuntamento annuale dedicato al settore religioso che raccoglie i paesi dell’Est Europa.

Elettrica Friulana sara’ presente allo stand F-39 con interessanti innovazioni tecnologiche tra le quali i diffusori sonori digitali serie ASCOLTO.

La soluzione al problema dell’umidita’ capillare

PROsystem – La soluzione al problema dell’umidita’ capillare.

PROsystem

PROsystem

PROsystem è un dispositivo di risanamento delle murature che utilizza l’elettrosmosi per combattere il fenomeno della risalita capillare dell’umidita’.

L’azione del dispositivo PROsystem si basa sul principio che l’acqua all’interno di un campo magnetico si muove a causa della tensione interna che nasce a causa della differente polarita’ tra il muro ed il suolo.

PROsystem irradia onde elettromagnetiche attraverso le murature, creando artificialmente un campo magnetico che inverte il movimento delle molecole dell’acqua, spingendola verso il suolo con polarita’ negativa.

L’installazione è veloce e semplice, senza interventi sull’edificio, senza introdurre anodi o fili nella struttura del muro.

Un Ascolto celestiale

Ispirati dalla volontà di ricercare un diffusore prossimo alla perfezione, i nostri ingegnieri sono riusciti nell’intento di rendere fruibile l’ascolto nei grandi ambienti.

Questo grazie alla nuova serie di diffusori ASCOLTO che incarnano il vertice assoluto dell’innovazione tecnologica in termini di intelligibilità, qualità costruttiva e semplicità d’uso.

diffusori ascolto

diffusori ascolto

ASCOLTO è il nome nel quale abbiamo racchiuso le nostre capacità nel campo dell’innovazione, dedizione e amore per il nostro lavoro. Questa nuova ed esclusiva serie di altoparlanti dà l’opportunità di ascoltare la voce in maniera naturale e senza distorsioni, esattamente nel modo in cui esce dalla bocca dell’oratore. I diffusori ASCOLTO sono declinati in tre varianti che si distinguono tra loro per la capacità di garantire risultati eccelsi in ambienti dalle caratteristiche acustiche molto diverse tra loro.

La loro concentrazione scaturisce dall’esigenza di garantire un ascolto adeguato di parole e musica all’interno di spazi caratterizzatida fenomeni di riverberazione e riflessione del suono. I diffusori digitali ASCOLTO forniscono una distribuzione mirata del fascio sonoro nell’ambiente, evitando dispersioni e rifrazioni.

Il fascio sonoro viene controllato elettronicamente da una serie di processori di segnale digitale DSP installati all’interno del diffusore sonoro che modellano il fascio acustico per ottenere l’ascolto desiderato. Questa innovativa tecnologia, unica nel suo genere, permette di avere un alta direttività  dei diffusori, un fascio audio con apertura regolare ed una riduzione pressochè totale dei lobi sonori laterali. Si ottiene così una pressione sonora costante ed una riduzione delle interferenze del piano d’ascolto.

Sona

Nuovo algoritmo AEC per conference system
L’ azienda statunitense Biamp ha recentemente realizzato Sona, un nuovo algoritmo AEC per i conference system. Audio incredibilmente naturale, trasmissione full-duplex e banda di funzionamento dai 20 Hz ai 20 kHz sono solo alcune delle implementazioni ottenute con tale algoritmo. Il firmware viene installato nelle nuove matrici digitali ma può essere caricato anche sulle vecchie versioni, scaricandolo dal sito internet.

Vocia

Nuovo sistema digitale decentralizzato PA/VA basato su rete Ethernet

Vocia

Vocia

Con un’infrastruttura completamente scalabile e senza bisogno di nessuna matrice di instradamento centrale, VOCIA rappresenta ad oggi l’unico sistema nel mercato dove l’elaborazione audio avviene presso ogni singolo dispositivo, distribuito all’interno di un network che trasporta (tramite rete Cobranet a bundle dinamici) segnali audio e controlli. Il vecchio concetto del rack di amplificazione da cui si diramano decine e decine di ingombranti e costosi cavi viene sorpassato e gli amplificatori vengono dislocati nelle aree di servizio, raggiunti dalla rete Ethernet con risparmi notevoli in fatto di tempi di posa cavi, di ingombri e di costi delle infrastrutture. Le possibili applicazioni di VOCIA possono comprendere sistemi per grandi aree (aeroporti, stazioni ferroviarie, metropolitane, ospedali), impianti di medie dimensioni (edifici pubblici, centri commerciali) fino ad aree di medio-piccole dimensioni (scuole, cinema multisala, biblioteche).

Colonia

Impianto audio realizzato presso il Duomo di Colonia – Germania

Colonia

Colonia

Ultima opera realizzata è il Duomo di Colonia, nel quale abbiamo sonorizzato la superfice di 7.914 mq con soli 14 diffusori digitali, comandati da piattaforme digitali a tecnologia DSP interfacciate tramite fibra ottica. Il software di gestione, comandabile mediante rete Wi-Fi, consente la completa visualizzazione e gestione del sistema anche da remoto.

Mixer DMX

Nuovi mixer digitali DMX84 e DMX168

DMX 168

DMX 168

Mixer digitali disponibili nella versioni a 8 e 16 ingressi micro/linea e 8 uscite. Ogni ingresso è dotato di equalizzatore parametrico e funzioni compressor/Limiter, tasto di selezione e LED per la selezione segnale di picco. Funzione automix e matrice. Ogni uscita dispone di equalizzatore grafico a 31 bande, 4 equalizzatori parametrici e funzioni di compressor limiter e delay. 20 preselezioni memorizzabili. Dotato di software per PC e di un interfaccia RS-232 per sistemi di controllo.