970a Venegono

Seminario Arcivescovile di Milano – Venegono Inferiore (Varese)

seminario

seminario

diffusore

diffusore

La basilica del Seminario Arcivescovile San Pio XI di Milano ha sede a Venegono Inferiore (Varese). L’intero complesso seminaristico, che accoglie una delle più ricche biblioteche d’Italia, è ubicato in cima ad una collina e la basilica è collocata al centro dello stesso complesso.
La chiesa è una costruzione del secolo scorso, edificata intorno gli anni ’30 e rappresenta uno dei centri spirituali dell’importante seminario arcivescovile, all’interno del quale avviene la suggestiva “Cerimonia dei Fiori” per celebrare ed accogliere i nuovi sacerdoti.
Elettrica Friulana ha sonorizzato le tre navate della basilica con soli tre diffusori sonori digitali serie ASCOLTO di altissima direttività, questa tecnologia permette di variare il lobo sonoro in base all’ambiente circostante. I diffusori, con opportune opere di decorazione, sono stati mimetizzati nel contesto architettonico come pure la canaletta in PVC per il contenimento dei cavi. L’ impianto microfonico è composto da microfoni ad elevata sensibilità, caratterizzati dalla massima resistenza al rumore elettromagnetico.

presbiterio

presbiterio

navata

navata

navata

altare